E’ lei la signora della domenica di Rai1, colei che ci tiene compagnia da anni ogni domenica subito dopo il Tg1. Mara Venier: quanto sai di lei?
Tantissime sono le curiosità che vorremmo sapere su di lei, sul perché ha scelto, per la sua vita, la strada della televisione, ma soprattutto (per i più curiosi) qualcosa in più sulla sua vita privata che, Mara, in parte ha sempre tenuto molto riservata.
In particolare, la domanda che tutti i suoi fans si sono posti è: quali sono stati gli amori di Mara Venier? Oggi al suo fianco c’è Nicola Carraro, suo marito, ma prima nella sua vita è stato presente un altro uomo. Vediamo insieme di chi si tratta.
Gli amori di Mara Venier
Mara Venier, un nome e una garanzia per Rai1. A lei, da anni e con fiducia, viene affidata la conduzione del programma contenitore del pomeriggio più seguito dagli italiani, con i suoi ospiti e le sue interviste che sempre tanto piacciono ai telespettatori. Tante sono le particolarità che ruotano attorno alla sua persona, così come anche le curiosità che in tanti vorrebbero conoscere.
Si è sempre mostrata al pubblico come una donna solare ed allegra ma anche “zia Mara” ha attraversato momenti bui e difficili nel corso della sua vita e della sua carriera. A partire dagli amori che hanno costellato la sua vita. Oggi è spostata con Nicola Carraro da oltre quasi 20 anni ma, precedentemente, la Venier è stata già sposata.
Da Jerry Calà a Renzo Arbore
Due sono stati i matrimoni della conduttrice: uno con Francesco Ferracini (dalla quale è nata sua figlia Elisabetta) e l’altro con Jerry Calà: “Io mi sono sposata a 17 anni col padre di mio figlio, ma non è finita bene, ero così giovane. Poi mi sono sposata con Jerry Calà a Las Vegas, ma non era valido in Italia. Poi nessuno mi aveva più chiesto in moglie, e ormai non ci pensavo proprio più” – ha raccontato in un’intervista.
Dopo la fine del primo matrimonio con Ferracini, Mara si innamorò dell’attore Pier Paolo Capponi. Nel 1975, da questa relazione, nacque il secondo figlio della conduttrice, Paolo. In tutto questo, però, c’è stata anche una relazione, durata 12 anni, con Renzo Arbore: “Renzo è stato molto importante per me, come io per lui. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi e momenti tragici, come la perdita di nostro figlio, nel ’90, quando ero incinta di cinque mesi e mezzo” – ha spiegato in un’altra intervista.
Poi nel 2006 è arrivato Nicola Carraro, con la quale la stessa Venier è legata ancora oggi.