Il festival di Sanremo sta arrivando. Hai già comprato i biglietti per l’ariston? Ecco dove comprarli e quanto costano.
Se c’è un evento che tutti gli italiani non si perderebbero per nulla al mondo questo è proprio il Festival di Sanremo. Da 70 anni e oltre a questa parte, a febbraio tutti in religioso silenzio nelle proprie case a guardare il festival della canzone italiana. Il piacere di godersi qualche giorno di svago insieme ai propri amici, il proprio partner, oppure in solitaria, a conoscere quelle che potrebbero essere le nuove canzoni dell’estate. Anche quest’anno il festival, condotto da Carlo Conti, si prospetta davvero un bello spettacolo. Ma hai mai pensato di andarlo a vedere direttamente in loco proprio al teatro Ariston?
Se quest’anno sei stufo di vedere Sanremo in televisione e non goderti da vicino allo spettacolo, puoi pensare di acquistare i biglietti per vederlo dal vivo. Se non lo hai mai fatto è per te è la prima volta, potresti aver bisogno di alcune informazioni utili per essere sicuri di accaparrarti i biglietti in tempo ed eventualmente, perché no, regalarli a qualcuno per Natale. Ecco dove trovare i biglietti per Sanremo 2025 e quanto costano.
Quanto costano i biglietti per Sanremo? Ecco tutte le informazioni utili per comprarli in tempo
Il teatro Ariston, come ben sappiamo, ospita la più grande manifestazione della musica italiana di tutti i tempi. C’è chi preferisce goderselo nel nella comunità del proprio divano nella propria casa, ma c’è chi si organizza anche molto tempo prima per andare a vederlo proprio a Sanremo. La bella cittadina ligure per qualche giorno di febbraio si trasforma completamente e si dedica in tutto e per tutto al festival della canzone italiana. Ma per poter vedere lo spettacolo dal vivo, quest’anno condotto da Carlo Conti, c’è bisogno naturalmente di acquistare un biglietto. Sai come fare per acquistarlo? E sai quanto costa?
I biglietti rimasti ancora sono davvero pochi. Appena i biglietti vengono messi online, vanno letteralmente a ruba. Sono rimasti ancora pochissimi pezzi e il prezzo varia, a seconda della pianta del teatro. Le prime poltronissime, spesso dedicate a vip e personaggi pubblici e quindi non accessibili ai comuni spettatori, hanno un costo davvero esorbitante e man mano che si raggiunge il fondo del teatro e la galleria, i costi si dimezzano.
Se la platea infatti può arrivare a costare anche 700 euro, per la galleria si parla di un costo di circa 100-110 euro a persona. Si tratta comunque di un costo molto alto, ma stiamo sempre parlando del Festival di Sanremo. Naturalmente il prezzo varia non soltanto in base alla pianta del teatro, ma anche in base a quale delle cinque serate del festival stiamo parlando. L’ultima serata, di sabato, ha un costo decisamente più elevato e la galleria arriva a costare anche circa 350 euro.
Per acquistare i biglietti dovrai registrarti su TicketOne e hai tempo fino al 6 gennaio. Le prevendite sono state aperte il 19 dicembre e biglietti stanno andando letteralmente a ruba. Affrettati se vuoi regalare il biglietto per Sanremo per qualcuno o se lo vuoi comprare per te stesso, dopo la data del 6 gennaio sarà molto difficile riuscire ad accaparrartene uno. Se non riesci a comprarlo, puoi sempre guardare il festival in diretta su Rai 1 come di consueto.