Paolo Belli è un famoso showman molto amato da tutti, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio in più.
Il conduttore è infatti ormai, da molti anni, un vero punto di riferimento per il talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Ad ogni puntata, i fan non possono d’altronde fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono. Anche in questa edizione ci sono stati numerosi concorrenti che hanno scelto di mettersi in gioco in questa straordinaria avventura televisiva.
Tanti telespettatori si chiedono intanto cosa abbia fatto prima del successo Paolo Belli e anche come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Paolo Belli: carriera e vita privata
Nato a Formigine (Modena) nel 1962, lui ha sempre avuto una forte passione per la musica e, all’età di 6 anni, ha infatti iniziato a prendere lezioni di pianoforte. Nel corso degli anni adolescenziali, ha infatti scritto le sue prime canzoni e si è poi iscritto al Conservatorio di Reggio Emilia. All’inizio ha lavorato nei locali notturni e ha svolto diversi lavori, ma il vero successo è arrivato per Belli nel 1984, quando ha creato il noto gruppo musicale Ladri di Biciclette. Proprio con loro ha pubblicato il singolo Sabato Jazz e, ottenuta popolarità, la band ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani.
Nel 1990 è invece stato pubblicato il brano Sotto questo sole, che riesce ad avere un grandissimo successo e con cui vincono il Festivalbar. I Ladri di Biciclette hanno anche ottenuto il Telegato come gruppo rivelazione dell’anno, ma si sono sciolti qualche anno dopo per volontà di Paolo Belli, che ha iniziato così una carriera da solista. Nel 2005 è entrato nel cast di Ballando con le Stelle diventando un valido collaboratore di Milly Carlucci e anche autore delle sigle del programma. Intanto ha preso parte al Festival di Sanremo e ha collezionato diverse partecipazioni televisive.
Sul fronte sentimentale, si può invece dire che è felicemente sposato con una donna che si chiama Deanna. Colei che ha conquistato il suo cuore lavora come parrucchiera ed è completamente estranea al mondo dello spettacolo. I due hanno pronunciato il fatidico sì negli anni ’90 e hanno adottato il figlio Vladik, di origini bielorussi e che li ha resi anche nonni di due bellissimi nipotini. Nel 2024 Paolo Belli ha reso nota l’interruzione del suo tour teatrale a causa della malattia che sta affrontando la moglie.