Gira ancora come indiscrezione ma è molto probabile che la notizia venga confermata quanto prima: uno dei programmi Mediaset di unta del mattino potrebbe essere cancellato.
“Mattino 4”, con al timone Federica Panicucci, rischia di avere una battuta d’arresto a partire proprio dall’inizio di questo nuovo anno. Un rumors che sta facendo tremare in molti ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
Voci di corridoio sì, ma che sono riportate da tantissime testate web e non solo. si tratta di un programma nato solo l’anno scorso ma già sembra essere considerato “un di più”. Per quale motivo? Vediamo insieme.
Mediaset cancella un programma?
Lei è una delle conduttrici Mediaset più alla mano di tutte, versatile capace di passare da programmi di informazione a quelli di intrattenimento. La rete ammiraglia punta molto su di lei: stiamo parlando di Federica Panicucci. Lei che è ogni mattina al timone, insieme al giornalista Francesco Vecchi, di “Mattino Cinque”, lo scorso anno era arrivata anche a “Mattino 4”, un simil contenitore televisivo della rete 5.
Dall’altro lato, poi, specialmente nel periodo natalizio, le vengono affidate le conduzioni di programmi quali il “Concerto di natale” in diretta dal Vaticano e, anche, il concerto della notte di Capodanno. Eppure una notizia fa tremare la stessa Panicucci quanto anche tutti coloro che seguono i suoi programmi.
Si tratta di un’indiscrezione, gettata lì da Dagospia, ma che sembra essere un rumors che a breve sarà confermato: la cancellazione del programma “Mattino 4”. “Mediaset cancella ‘Mattino 4’? il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti non tornerà in onda, come previsto inizialmente, il 7 gennaio” – è la nota che è possibile leggere proprio sul sito di Dagospia.
La Panicucci perde quota
Il programma infatti, sarebbe dovuto riprendere martedì 7 gennaio ma, a quanto pare, la sua cancellazione potrebbe essere definitiva e immediata.
Il contenitore proposto su Rete4 era stato ideato sulla stregua del successo che stava ottenendo quello di Canale5 e, a capo, era stata posta proprio la Panicucci, capace di destreggiarsi su l’una e l’altra rete. Ma a quanto pare l’esperimento non è andato a buon fine.
Un programma della durata di circa un’ora che, però, non ha avuto i risultati d’ascolto sperata infatti, il pubblico, segue maggiormente “Mattino Cinque” che arriva ad avere una media del 4.8% di share al mattino. È da precisare, ancora una volta, che al momento restano delle sole indiscrezioni che potrebbero, però, a breve essere confermate.