L’avevamo lasciata con il suo videomessaggio dove annunciava a tutti la sua malattia. Ma Kate Middleton è tornata in pubblico per le festività di Natale.
La principessa, dopo la Messa di Natale, si è fermata a parlare con alcuni sudditi e anche con alcuni curiosi. Ha parlato con loro, portando con sé anche una rivelazione particolare sulla sua malattia. Un momento molto speciale.
Il giorno di Natale è stato il momento in cui la famiglia reale inglese è comparsa al completo in pubblico, a partire proprio da Re Carlo e dalla principessa Kate. Vediamo insieme cosa è successo e con chi ha parlato la principessa.
Il ritorno di Kate
Natale è stato anche il giorno in cui la famiglia reale inglese si è nuovamente presentata al pubblico al completo di tutti i suoi membri, a partire da Re Carlo e dalla principessa Kate, che in molti avevano definito “i malati di famiglia”. Assenti, dall’altro lato, Harry e Meghan, che invece sono rimasti in America per festeggiare il Natale.
Re Carlo ha guidato, come di consueto, la messa di Natale ma ad attirare l’attenzione di tutti è stata la principessa Kate che, dopo quasi un anno dall’annuncio della sua malattia e dall’inizio delle cure, è apparsa in pubblico. Non è passata, di certo, inosservata anche la regina Camilla, anche se tutta l’attenzione è stata per la principessa di Galles.
Kate, insieme a suo marito il principe William e ai loro tre figli, si è intrattenuta poi con alcuni sudditi e curiosi che si sono assiepati e, proprio con loro, ha intrattenuto una speciale conversazione. Una delle persone che ha parlato con Kate ha raccontato il contenuto della loro toccante conversazione ai quotidiani inglesi.
Le parole scambiate con i sudditi
Si tratta di un’operatrice ospedaliera che ha raccontato di come la principessa abbia rivolto il suo pensiero a tutti gli operatori sanitari che, ogni giorno, si dedicano anima e corpo alla loro missione. “Kate Middleton è stata molto rispettosa e grata. Ha detto che le persone come me e altri operatori sanitari sono quelle che fanno tutto il duro lavoro. Era davvero adorabile” – ha spiegato la donna al quotidiano “Daily Mail”.
Dall’altro lato, c’è stato anche il ringraziamento di Kate a tutti coloro, presenti e non, che le hanno scritto in questo anno così difficile e che hanno avuto un pensiero per lei. L’operatrice sanitaria si è sentita, da un lato, privilegiata per aver avuto modo di parlare con la futura regina ma, anche, dall’altro lato far parte anche lei di quella categoria di persone alla quale Kate ha rivolto il suo accorato ringraziamento.
Kate si è presentata, lo dicevamo, al pubblico alla Messa di Natale in un completo verde radiosa in viso e felice di essere tornata nuovamente fra la gente.