È stata una delle concorrenti più chiacchierate di Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci.
Federica Pellegrini è stata Divina anche in pista. La campionessa si è messa in gioco con determinazione ed impegno, riuscendo a conquistare i giurati e il pubblico, che di lei hanno apprezzato la caparbietà e il desiderio di farsi conoscere in toto. Non sono mancate le polemiche per quanto concerne il suo percorso che, non hanno investito lei personalmente, ma il suo ex compagno di ballo Angelo Madonia.
Come ben ricorderanno i fan del programma condotto da Milly Carlucci, ad un certo punto, il maestro ha abbandonato lo studio in seguito ad un battibecco avuto con Selvaggia Lucarelli e, ha poi lasciato il dance show. Federica Pellegrini si è ritrovata, dunque, a dover familiarizzare con un nuovo coach, il maestro Pasquale La Rocca.
Ballando con le Stelle: Federica Pellegrini e la confessione su Madonia
Nonostante le sia stato chiesto che cosa ne pensasse, la Pellegrini non ha mai sviscerato realmente i suoi pensieri, preferendo concentrarsi sulla sua evoluzione artistica e tenendosi al riparo dal gossip. Terminata l’edizione di Ballando con le Stelle che l’ha vista protagonista, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Nella puntata de La Volta è buona, il talk condotto da Caterina Balivo, Federica ha detto la sua sul comportamento di Angelo Madonia. “Non c’è stata la voglia di fare questo percorso insieme. Non c’era complicità”, ha chiosato la Divina, chiudendo l’argomento e preferendo serbare il silenzio.
La Pellegrini ha dunque continuato la chiacchierata con la padrona di casa parlando di se stessa, della sua crescita e della voglia di arrivare al pubblico che l’ha spinta a dare il massimo, puntata dopo puntata. Il suo percorso è stato bellissimo, lo ha dichiarato lei ed è molto felice di essere giunta sino alla finale.
Ci sono stati dei momenti che hanno rischiato di minare la sua serenità, ma non si è lasciata scoraggiare dalle vicissitudini ed ha continuato imperterrita a danzare con entusiasmo. I suoi sforzi sono stati ripagati e, infatti, il pubblico ritiene che sia proprio lei la vincitrice morale dello show.
Sono tantissimi, infatti, i fan del programma condotto da Milly Carlucci che sono fieri di lei, del percorso che ha affrontato a testa alta, destreggiandosi in pista con umiltà, con la voglia di imparare e farcela. Un esempio di grande intelligenza e professionalità il suo che, i telespettatori hanno amato.