È una delle fiction più seguite della Rai e che ha visto prolungare il suo successo anche dopo l’addio del suo protagonista. Stiamo parlando di “Don Matteo”.
Sono in tanti a domandarsi se, oltre la 14esima stagione, ce ne sarà ancora un’altra e se i suoi attuali protagonisti, a partire da un Raoul Bova in veste di sacerdote, continueranno ad esser presenti o cambierà qualcosa.
Sta di fatto che la curiosità aleggia nell’aria come, anche, la voglia e la volontà dei tantissimi fan di vedere in onda o di sapere almeno quando avranno inizio le riprese della 15esima stagione. Cerchiamo di saperne qualcosa in più. Quali saranno le possibili novità che bollono in pentola?
“Don Matteo” tornerà ancora?
Sono ancora poche le notizie che trapelano sul prosieguo di alcune fiction Rai. Se da un lato ci sono i fan che attendono ansiosi di capire quali saranno le altre storie che vedranno protagonisti i loro beniamini, dall’altro lato c’è la stessa Rai che cerca di capire in che modo, e fino a che punto ne valga la pena, di portare avanti alcune storie che, anche dopo tante stagioni, riscuotono sempre il successo di pubblico sperato.
Una di queste è “Don Matteo”: sono ormai 14 stagioni che va avanti e il successo è proseguito, anche, con il cambio protagonista che ha visto il passaggio di testimone e di tonaca da Terence Hill a Raoul Bova. Nessuno mai avrebbe immaginato che il nuovo sacerdote, don Massimo, avesse preso posto in modo così prepotente anche dal punto di vista del successo. Ed invece così è stato.
Le ipotesi per una 15esima stagione
Ed ecco che qui arriva la domanda: ci sarà la 15esima stagione della fiction? Da poco si è conclusa la messa in onda della 14esima e il successo è stato, ancora una volta assicurato, anche con il cambio di alcune trame e di alcuni personaggi all’interno della storia. Il sito spoletoonline.com, ha contattato la Lux Vide (che produce la fiction) e si è fatto rivelare alcuni dettagli interessanti sul prosieguo.
“Con Lux Vide siamo sempre in contatto e la collaborazione continuerà: abbiamo in cantiere progetti ambiziosi, con il personaggio di Don Massimo interpretato da Raoul Bova che avrà un ruolo significativo nella promozione dei luoghi di Spoleto. Stiamo inoltre lavorando per ospitare anche la quindicesima stagione della fiction” – hanno dichiarato.
Ora manca solamente la conferma da parte della stessa Rai per poter capire se, effettivamente, ci sarà un ritorno in campo del sacerdote don Massimo insieme alla truppa di carabinieri di Spoleto e Gubbio. Ci saranno ancora tutte le avventure dei protagonisti insieme? Aspettiamo con ansia di sapere nuove notizie.