Puoi dire addio allo sporco nelle fughe delle piastrelle con questo metodo infallibile e naturale: ecco come fare.
Chi si occupa della polizia della casa e del mantenimento dell’ordine e dell’igiene casalingo, sa bene quanto possa essere difficile mantenere puliti e splendenti anche i pavimenti con piastrelle. Le piastrelle sono sicuramente una soluzione pratica ed estetica, ma hanno una caratteristica che li rende anche complicate da pulire: le fughe. Gli spazi tra una piastrella e l’altra che con il tempo si anneriscono, si riempiono di sporco e di batteri, spesso non si riescono mai a far tornare puliti come prima.
Ancora una volta sono i rimedi della nonna che ci vengono in soccorso, con soluzioni a lungo termine amiche dell’ambiente e del nostro portafoglio, e che funzionano davvero. Con questi consigli e questi metodi naturali al 100% potrai finalmente riavere i tuoi pavimenti scintillanti, comprese le fughe, che torneranno bianche esattamente come quando sei entrato in casa la prima volta. Ecco come fare, per dire addio allo strofinare per ore senza risultato.
Come pulire le fughe delle piastrelle senza fatica e con risultati sorprendenti
Le fughe delle piastrelle, nei pavimenti e nelle piastrelle del bagno, rischiano di riempirsi molto presto di sporco e umidità. Non si tratta infatti soltanto di un fattore estetico, ma anche di sicurezza: il continuo accumulo di polvere, sporco e batteri all’interno degli spazi tra una piastrella e l’altra, può essere un ambiente prolifico per batteri e funghi. Questo non è pericoloso soltanto per la salute e il mantenimento dei tuoi pavimenti e delle tue piastrelle, ma anche della tua salute.
Se ti sembra di aver provato qualsiasi metodo, strofinato per ore e speso soldi e tempo nella ricerca di prodotti specifici, non perderti d’animo. Quello che ti mancava, e che sarà davvero la soluzione a tutti i tuoi problemi, è ascoltare i rimedi della nonna. Innanzitutto è importante scegliere il giusto strumento per la pulizia delle fughe: puoi scegliere un vecchio spazzolino da denti che non usi più, un panno morbido e umido, o elettrodomestici e strumenti per la pulizia a vapore.
Per quanto riguarda i prodotti da usare, ancora una volta affidati alla natura, che ci ha regalato alcuni disinfettanti e detergenti completamente naturali. Alcuni fra questi sono sicuramente l’aceto bianco e il bicarbonato: due elementi fondamentali per le pulizie casalinghe, che non dovrebbero mai mancare nella tua dispensa. Il bicarbonato sbianca e elimina germi e batteri, l’aceto bianco elimina gli odori e aiuta a sgrassare meglio.