La figlia di Elisa Toffoli, Emma, è cresciuta ed è bella proprio come la mamma: sono davvero due gocce d’acqua.
Non serve di certo presentare Elisa Toffoli – meglio conosciuta “solo” come Elisa – perché stiamo parlando di una versa icona della musica italiana di fama internazionale, proprio perché la sua musica è andata oltre i confini nazionali con una carriera che spazia tra diverse lingue, dall’inglese all’italiano, passando per spagnolo, francese, sloveno e persino curdo.
Insomma, possiamo dire come Elisa abbia saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo e di diverse generazioni: la cantautrice infatti è sulla cresta dell’onda da oltre vent’anni, accompagnando giovani ragazzi che ora adulti e facendo innamorare con la prosa delicata tantissimi adolescenti anche oggigiorno. Ora però i riflettori non sono puntati solo su di lei, ma anche sulla sua primogenita, Emma Cecile, che sembra aver ereditato non solo il talento ma anche l’eleganza, la bellezza e soprattutto il carisma della madre.
Chi è Emma Cecile: la figlia di Elisa debutta al cinema
Nata il 22 ottobre 2009 dall’unione tra Elisa e Andrea Rigonat, Emma a soli 15 anni è riuscita a debuttare al cinema arrivando sul red carpet della prima del nuovo film Disney, Mufasa: il re leone. Elisa, che torna a dare voce a Nala – la compagna di Simba, doppiato da Marco Mengoni – ha sfilato fianco a fianco con Emma e la somiglianza tra le due non poteva di certo passare inosservata anche perché Emma Cecile non ha solo accompagnato la madre, ma ha prestato la sua voce alla figlia di Nala, segnando così il suo esordio come doppiatrice.
Forse non tutti sanno però che nella versione americana del film, Beyoncé doppia Nala insieme proprio alla figlia Blue Ivy Carter, un “legame” questo tanto curioso quanto tenero. Ma chi è invece il padre di Emma? La cantante ha sposato nel 2015 Andrea Rigonat, chitarrista della sua band, in un modo davvero originale facendo il suo ingresso in chiesa in sella a una moto, il loro amore così “pazzo” però, è più saldo che mai.
“Abbiamo aspettato sette anni per sposarci“, ha raccontato la cantante in un’intervista a Vanity Fair. “Avevo paura di fare il passo troppo presto, senza conoscerci abbastanza profondamente“. Oltre a Emma Cecile però, la coppia ha avuto anche Sebastian, nato il 20 maggio 2013 e chissà se anche lui un giorno non seguirà le orme di famiglia tra musica e cinema.